E' il primo film di un trittico sulla vita di Miyamoto Musashi, figura leggendario del medioevo giapponese, quello che oggi si potrebbe definire il samurai per eccellenza. La vita del protagonista e' raccontata dalla sua partecipazione alla battaglia che ne cambio' il destino e che diede inizio al suo ripensamento sulla vita e i valori che le devono guidare. Il film, anche se godibile in se'' , puo' essere meglio apprezzato solo con la visione anche della II e III parte ( sempre a titolo Samurai ) che completano il percorso umano e di vita del protagonista. Ottimo Toshiro Mifune, il piu' famoso samurai dello schermo.
Samurai
Takezo parte con il suo amico Matahachi e si schiera con l'esercito di Mitsunari Ishida nella grande battaglia di Sekigahara. Per Takezon è solo l'inizio di una serie di avventure che lo porteranno a scontrarsi con tutto il villaggio e a sfiorare la morte.
-
Titolo originale:Miyamoto Musashi
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Pulp Video, 2013
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Giapponese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO MERATI 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it