San Galgano
L'amore e la passione di Elide Ceragioli per il Medio Evo ed i suoi protagonisti, siano essi famosi o semplici uomini e donne del tempo, si manifestano ancora una volta in questa avvincente narrazione biografica. La vita di Galgano Guidotti (San Galgano), forte personaggio che rivaluta la figura del cavaliere, non più visto come macchina da guerra sanguinaria e violenta, ma come individuo - quasi un San Michele arcangelo -, così come i personaggi che fanno da corona alla sua breve ma intensa vita, sono l'occasione per rivivere in un affresco dalla narrazione lineare, viva e pittorica, gli eventi che hanno una precisa collocazione cronologica e geografica. Il santo che ha lasciato la spada nella roccia ci appare come emblema del suo tempo: pieno di ardore, di voglia di vita, di ansiosa ricerca della verità e di slancio verso il trascendente...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it