Ho letto davvero molto volentieri questo romanzo dell'esordiente Simon Toyne. Onestamente un esordio migliore di questi tempi di appiattimento d'idee e di soggetti fa' ben sperare. Il genere e' quello del thriller religioso, se cosi' possiamo definirlo, non un mero scopiazzamento dei vari Dan Brown & Co. ma un concept ben pensato e scritto. La scelta vincente a mio avviso e' stata quella poi dei capitoli molto corti che danno un ritmo davvero veloce alla lettura. Oltretutto saltando di avvenimento e personaggi descritti la voglia di arrivare fino in fondo cresce di pagina in pagina. L'ho finito ieri notte leggendo tutte di un fiato ben 400 pagine tanto desideravo arrivare alla fine del libro. Finale per nulla scontato e banale ma carico di suspence ed attesa.
Ruin, Turchia. Un monaco si getta dalla cima del più antico luogo di culto della Terra e va incontro a morte certa. La sua sagoma si staglia per un attimo contro il cielo, ma il suo spettacolare volo a braccia spalancate, quasi a formare un croce, non è un suicidio. È un atto simbolico, grazie ai media ne è testimone in diretta il mondo intero. Ma pochi possono comprenderne il significato. Per Kathryn Mann, che studia da tempo le origini della vita, forse è la fine di una lunga attesa. Per Liv Adamsen, giornalista americana, è l'inizio di un pericoloso viaggio dentro la sua stessa identità. A proteggerla, un uomo misterioso di cui conosce solo il nome: Gabriel. A guidarla, la voce del suo stesso sangue. Per i monaci del monastero di Ruin, infine, potrebbe voler dire la rovina di ciò che hanno costruito finora. E sono pronti a tutto per impedire che accada.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it