Coinvolgente, appassionante, commovente. Adatto a ogni tipo di lettore e lettrice, anche a chi non sa nulla di Sandro Botticelli, Ghirlandaio, Filippo e Filippino Lippi. Fa molto riflettere anche sulla nostra attualità. Ottimo regalo di Natale.
Sandro
Firenze, 1445. Nel rumore di una pulsante metropoli sempre più ricca, più viziosa e più audace, la potente famiglia dei Medici ha ormai assunto il dominio della città. I suoi membri sono intenzionati a essere ricordati dalla storia. Questo fine giustifica ogni mezzo: volubili alleanze, ambiziose campagne militari, intrighi e assassinii. E grandiose opere d'arte. In questo clima nasce Sandro Botticello, figlio di un umile conciatore. È un ragazzo sensibile, con una vena malinconica e un occhio attento. La sua lingua è la bellezza. Fin da giovane scopre di avere uno straordinario talento per il disegno e la pittura, talento che presto lo catapulterà fuori dalla miseria da cui proviene e direttamente tra le facoltose e feroci famiglie che cospirano contro, o insieme, ai Medici. La sua penna e i suoi pennelli diverranno armi e strumenti al servizio delle faide politiche, della diplomazia e delle mode dell'alta società fiorentina. L'arte di Sandro diverrà presto un diario intimo e segreto del suo secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gigliola 13 dicembre 2022Appassionante e commovente.
-
Firenze68 07 dicembre 2022La biografia di Sandro Botticelli, e non solo...
Un epico affresco della Firenze del Rinascimento. Nel romanzo di Johannes Bramante si mischiano gli intrighi alla corte dei Medici, le vicende politiche che tormentano l'Italia, e, soprattutto, gli artisti che hanno plasmato per sempre la nostra idea di bello e di sublime! Sandro è molto più di una semplice biografia di Botticelli, è un mondo pieno di personaggi che - pur essendo passati quasi cinque secoli - ci somigliano parecchio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it