L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
E’ un’ottima guida per chi desideri condurre una vita filosofica ovvero immune dal logorio dei tempi moderni, nemica dell’ansia e della depressione, ispirata ad alti valori, protesa verso una meta precisa, mai troppo ambiziosa, da raggiungere, giorno dopo giorno, facendo un continuo lavoro su se stessi. Oggi mancano innanzitutto i buoni maestri. In questo libro (fruibilissimo) si possono perlomeno trovare modelli validi a cui ispirarsi, modelli che l’autore ha preso in prestito dai filosofi della Grecia di Socrate fino a quelli della Roma imperiale per offrire un prezioso saggio di filosofia antica applicata alla vita moderna. Prendersi cura di sé è, infatti, molto importante per non crollare continuamente di fronte ai ben noti “scorni dell’oltraggiosa fortuna”, di amletica memoria. Da leggere!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore