Il sangue e la cenere: dialoghi di Miguel Servet - Nella rete - Alfonso Sastre - copertina
Il sangue e la cenere: dialoghi di Miguel Servet - Nella rete - Alfonso Sastre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sangue e la cenere: dialoghi di Miguel Servet - Nella rete
Disponibilità in 2 gg lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume brossurato in buono stato, che raccoglie due opere teatrali, copertina in cartoncino con bordi anneriti da esposizione alla luce, avvolta da sovraccoperta plastificata con bandelle, segnata da strappetti alle estremità superiori e da velature disomogenee da manipolazione, parziale ingiallimento dei toni. Pagine salde alla cerniera, tonalità ossidate effetto vintage, brunitura intensa ai tagli. Vol. n. XIII ( 13 ) della collana. N. pag. 261.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

261 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612002914

Conosci l'autore

Foto di Alfonso Sastre

Alfonso Sastre

(Madrid 1926) drammaturgo spagnolo. Sin dagli anni universitari si è fatto promotore di un teatro socialrivoluzionario e antimilitarista con le pièces: Squadriglia verso la morte (Escuadra hacia la muerte, 1953, nt), Il bavaglio (La mordaza, 1954, nt), Nella rete (En la red, 1961), Il sangue e la cenere o I dialoghi di Miguel Servet (La sangre y la ceniza o Diálogos de Miguel Servet, 1965). Molto celebre è La cornata (La cornada, 1960, nt) sulla vita dei toreri. Nel 1974-75 fu imprigionato in seguito all’attentato contro Carrero Blanco. Dall’esperienza del carcere derivarono i versi della Ballata di Carabanchel (Balada de Carabanchel, 1976, nt). Successivamente ha pubblicato La Celestina. Storia di amore e di magia con qualche citazione della famosa tragicommedia di Calisto e Melibea (Tragedia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it