Ho letto “Sangue”, di Bee J. Hunter con calma, come sono solito fare con i libri che voglio conservare dentro la mia “libreria mentale”. Come già mi era capitato con il suo lavoro precedente, “Il Dono”, soffermandomi più volte a riflettere sul fatto che quelle parole, quelle descrizioni particolareggiate di uomini, situazioni e cose incastonate in mondi fantastici fossero frutto della mente di una ragazza così giovane. Alex nel primo lavoro ed Eveline nel secondo sono caratterizzate in maniera magistrale e i contesti fantastici in cui sono inserite sono costruiti con rara precisione. “Sangue” è un racconto avvincente, i cui eventi si snodano in luoghi insospettabili, tranquilli e normali solo in apparenza. Nel sottobosco oscuro di queste città, si rincorrono intrecci pericolosi orditi da vere e proprie “sette”, come quella dei Calende e da tantissimi personaggi con ruoli precisi e una valenza positiva o negativa. Il libro riesce a tenere viva l’attenzione del lettore e ne stimola continuamente la curiosità. Eveline è una ragazza costretta a crescere in fretta, a diventare forte, tutto senza perdere le caratteristiche peculiari delle sue coetanee che conducono un’esistenza meno complicata, per usare un eufemismo. Siamo di fronte a un talento naturale, quello di Bree J. Hunter. Un lavoro come questo, scritto da una ragazza così giovane, non è un qualcosa di comune, ma una dote naturale che ingigantisce le capacità narrative e la fantasia, trasmettendo al lettore qualcosa da conservare. Vittorio Frau
Sangue. La maledizione dell'eterno
Eveline Pain ha passato tutta la vita accanto a un mostro orribile. Cresce infatti trasferendosi da una parte all'altra degli Stati Uniti insieme a sua madre Laura, trasformata in vampiro e assassina crudele. Omicidio dopo omicidio, Eveline e sua, madre si spostano in città diverse, lasciandosi alle spalle vittime innocenti e orribili ricordi. Solamente quando a sedici anni capisce di non poter più sopportare questa vita e decide di andarsene, sembra finalmente che le cose possano migliorare: Kyle, un vampiro residente in città, si offre di aiutarle e insegnare a Laura come vincere la sete di sangue... ma non tutti saranno gentili con le nuove arrivate. Molte altre presenze si metteranno in gioco, cambiando le carte in tavola. Visioni impossibili, nemici nascosti nell'ombra e amori profondi. Sangue: una storia di sacrificio e paura, amicizia e redenzione. Eveline sarà pronta allo scontro che la perseguita da prima della sua nascita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 marzo 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it