Una storia che porta l’investigatore a trovare ordine in un mare di confusione.
Sangue misto
In fuga dalla polizia degli Stati Uniti, Jack Burn ha catapultato la famiglia a Città del Capo con la speranza di iniziare una nuova vita. Luogo di richiamo per turisti, molti dei quali americani, la città offre un riparo perfetto e permette un facile anonimato. Ma oltre le apparenze si rivela piena di rischi per chi non ne conosce le regole. Sul suo territorio non si è ancora rimarginata la separazione tra la zona dei bianchi ricchi e le aree circostanti, i sobborghi operai e i Cape Flats, il quartiere-ghetto nel quale era stata segregata la popolazione di colore ai tempi dell'apartheid. Burn si ritrova suo malgrado coinvolto nel conflitto tra le due realtà. Per proteggere la moglie incinta e il figlio piccolo è costretto a ricorrere alla forza uccidendo due gangster e attirando su di sé l'attenzione di Barnard, poliziotto folle e corrotto che per anni ha sfruttato il suo potere sulla povera gente. Contro questo nuovo nemico l'unico alleato è l'ex galeotto Benny Mezzosangue, assassino in cerca di una disperata quanto impossibile redenzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 12 gennaio 2025Prove disperse nel caos
-
Enrico Caramuscio 28 marzo 2011
Costretto a lasciare gli Stati Uniti, l' ex marine Jack Burn sceglie Città del Capo come posto in cui costruire una nuova vita per sè e per la sua famiglia. Si accorgerà subito a sue spese di non aver fatto la scelta migliore. Attraverso un turbine di droga, corruzione, povertà, abusi e tanta, troppa violenza Roger Smith ci presenta un ritratto del Sudafrica molto molto lontano dai sogni e dai progetti di Nelson Mandela, dove le differenze razziali sono ancora la normalità e le uniche regole vigenti sono quelle della strada. Un libro senza "buoni", cinico e pieno di personaggi senza scrupoli, che si legge con facilità ed interesse grazie ad uno stile essenziale ed una buona dose di suspance.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it