Sangue e pane
Un'epopea familiare che comincia nella assolata Mistretta dei contadini con la coppola in testa e la zappa in mano, nella Sicilia degli anni Trenta. All'ombra dei Nebrodi la famiglia composta da Vito Vastiani, Peppina Pane e i figli Isidoro, Tano e Mario si affranca dalla mezzadria e cerca di conquistarsi il suo posto nel mondo. Vittima di una realtà dura sorretta da regole ancestrali immutate per secoli, Isidoro per la sua insolenza dovrà solcare il grande oceano come migliaia di altri suoi connazionali, e cercare la pace nell'alba che si riflette sul porto crogiolo di culture di Staten Island. Quest'America che sa essere tanto seducente quanto grottesca e oscura lascia tristi ricordi a Juliet Vastiani, figlia di Isidoro, che con il marito riporterà le sorti della famiglia nell'Italia di origine, soltanto più a Nord, nella Milano degli anni Settanta, in pieno fermento economico. Un romanzo che racconta le connessioni che ci uniscono con il nostro passato e con la nostra storia, per quanto dilatate possano essere, per permetterci di non dimenticarci mai quello che siamo davvero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows