Sankofa
Sankofa è un simbolo Adinkra raffigurante un uccello rivolto all'indietro. Dopo essersi imbattuto nel simbolo su una veste in una fiera africana ad Harlem, New York - forse di buon auspicio considerando che è la casa di alcuni dei grandi pianisti jazz come Monk e Tatum - la curiosità di Amaro ha preso il sopravvento. Ben presto è arrivato a capire cosa rappresenta, ed è diventato il concetto fondamentale per il suo nuovo album: Voglio portare un ricordo di chi siamo e rendere omaggio a quartieri, nomi, personaggi, luoghi, parole e simboli che provengono dai nostri antenati. Voglio festeggiare da dove veniamo". Con l'aiuto di Jean Elton (basso) e Hugo Medeiros (batteria), che hanno formato l'Amaro Freitas Trio fin dall'inizio, Amaro utilizza intricati schemi ritmici e variazioni di tempo come se reinventasse gli antichi disegni dei suoi antenati, e ogni traccia è intrisa di un messaggio o di una storia che Amaro è costretto a raccontare.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it