Sant'Angela da Foligno. Uno straordinario vortice mistico
La mistica e terziaria francescana Angela da Foligno (1248-1309) è stata canonizzata da papa Francesco nel 2013. Recatasi ad Assisi, si dedicò con un’intensa attività apostolica alla cura dei suoi concittadini affetti da lebbra. Dopo la morte del marito e dei figli, entrò nel Terz’Ordine Francescano. Nota come “maestra di teologia” per i suoi scritti, ebbe esperienze mistiche. Queste pagine ripercorrono gli aneddoti relativi alla sua vita accompagnati dai brani tratti dai suoi scritti e dalle sue preghiere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:24 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it