La Santa
La Santa è Sara, una delle due cugine che si trovano a vivere insieme per un anno in un paesino nell’entroterra della Sardegna. L’altra, che abita sul mare, è stata bocciata a scuola e trascorre quel soggiorno obbligato in casa degli zii per punizione. Sara, da parte sua, è una ragazzina svogliata e capricciosa, ma proprio per gli eccessi delle sue crisi di nervi, è ritenuta di salute cagionevole e scampa ogni sanzione familiare. Una domenica prende a urlare in chiesa durante la messa. L’imbarazzo e lo scandalo che ne derivano sono sopiti nell’immediato dalla fanciulla stessa, che afferma d’aver avuto una visione. Col passare dei giorni l’intero paese passa dallo scetticismo pettegolo alla convinzione che sia stata toccata dalla grazia e abbia effettivamente avuto l’epifania d’un santo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:25 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it