Santa Muerte - Marcus Sedgwick,Giulia Guasco - ebook
Santa Muerte - Marcus Sedgwick,Giulia Guasco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Santa Muerte
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Anapra è uno dei quartieri più poveri della città messicana di Juarez: venti metri fuori città si trova una recinzione, e al di là di essa, l'America, la meta da raggiungere per molti immigrati. Faustino cerca di sfuggire al cartello della droga per cui ha lavorato e sogna una vita migliore oltre il muro di confine. Il capo della banda gli ha dato un sacco di dollari che avrebbe dovuto nascondere, ma Faustino l'ha usato per pagare il viaggio della sua ragazza e del suo bambino fino in America. Ora Faustino ha solo 36 ore per sostituire i soldi mancanti, e il suo amico Arturo è l'unica persona che può aiutarlo a vincere i soldi in una partita a carte mortale con gli spacciatori. Arturo deve giocare non solo per la libertà, ma anche per la vita del suo amico. Ora anche la sua vita è in pericolo. Che fare? Ci si affida alla Signora Bianca? Alla Santa Muerte che accoglie tutti? Per vincere, potrebbe arrivare a ingannare perfino lei. Un thriller potente, efficace e attualissimo su migranti, signori della droga e guerra delle gang.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
229 p.
Reflowable
9788832790955

Valutazioni e recensioni

  • Alice
    RIflessioni esistenziali tra vita e morte, tra realtà e fantasia

    "Santa Muerte" di Marcus Sedgwick è un romanzo affascinante e inquietante che intreccia elementi di fantasia, avventura e riflessione esistenziale. Ambientato nel Messico, il libro esplora il tema della morte attraverso la figura di Santa Muerte, una personificazione della morte che è venerata da molti come una dea benevola, piuttosto che come una figura spaventosa. Sedgwick presenta la storia attraverso i punti di vista di diversi personaggi, creando una narrazione polifonica che consente ai lettori di entrare in contatto con esperienze e prospettive differenti. La scrittura è lirica e evocativa, capace di trasmettere atmosfere potenti e di realizzare una connessione emotiva profonda con il lettore. L'autore ha un talento particolare per descrivere paesaggi e ambientazioni, colpendo l'immaginario con immagini vivide e dettagliate. Al centro del romanzo ci sono temi universali come vita, morte, perdita e redenzione. Sedgwick invita il lettore a riflettere su come la morte faccia parte della vita stessa e su come le persone si relazionano con l'idea della mortalità. Attraverso le esperienze dei suoi personaggi, il libro esplora vari aspetti della vita e della morte, creando un dialogo profondo e filosofico su queste tematiche. I personaggi sono ben caratterizzati e realistici, ognuno con le proprie speranze, paure e desideri. Le loro interazioni e le loro scelte alimentano la trama, rendendo il racconto dinamico e coinvolgente. Sedgwick non teme di affrontare situazioni complesse e delicate, dando voce a personaggi che lottano con le proprie fragilità e contraddizioni.

Conosci l'autore

Foto di Marcus Sedgwick

Marcus Sedgwick

1968

Marcus Sedgwick è nato nel 1968 in Inghilterra. Pubblica libri dal 2000 e ha vinto numerosi premi importanti. È musicista e suona la batteria.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows