La santa protettrice delle femministe. Il mistero di un mito - Giorgio Bertolizio - copertina
La santa protettrice delle femministe. Il mistero di un mito - Giorgio Bertolizio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La santa protettrice delle femministe. Il mistero di un mito
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Ninon de Lenclos (Parigi, 1620 - 1705) è passata alla storia come una sorta di «santa patrona delle femministe». Le sono stati attribuiti cinquemila amanti, suddivisi, da lei stessa, in tre diverse categorie. Nonostante le numerose biografie, spesso romanzate, Ninon è ancora un personaggio abbastanza impenetrabile. La sua lunga e travagliata vita, dalla periferia di Parigi alla corte di Versailles, è ora finalmente raccontata in un grande e preciso, e ironico, panorama di personaggi ed eventi: dai più grandi ai più futili, tutti narrati con precisione e piglio incessante. È il ritratto di una intelligente «mantenuta indipendente». E l'indipendenza, nell'agire e nel pensare, non è ciò che distingue le femministe dalle altre donne?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 maggio 2017
160 p., Brossura
9788898584284
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it