Sin dall'inizio, ho trovato geniale ed entusiasmante, l'idea di un album in combo fra Marracash e Gue Pequeno perché sono due rapper eccellenti e due pesi massimi della scena e se messi, possono tranquillamente fare risultati destinati a durare nel tempo. Allo stesso tempo però, avevo paura che l'album prendesse delle "vie troppo alternative" e infatti, temevo che potesse avere al suo interno, una forte deriva "trappusa" e invece devo ammettere che, si è abbastanza mantenuto nei limiti della decenza, considerando pure pezzi come "Salvador Dalì" - che può piacere o non piacere - ma sul quale comunque i due rapper dimostrano di saper stare alla grande, proprio per il fatto che sono entrambi due fuoriclasse assoluti. Allo stesso tempo però, da due colossi come Marracash e Gué, mi aspettavo forse un qualcosa di più incisivo e probabilmente il fatto di aver fatto tecnicamente un album perfetto, se da un lato lo rende bello e perfettamente studiato sotto ogni aspetto, dall'altro lato invece gli fa perdere un po' di "naturalezza" e di "scioltezza". Sui contenuti dico invece che probabilmente avrei apprezzato una componente un tantino più "intimista" invece che quasi totalmente autocelebrativa e ironica, soprattutto nei confronti del resto della scena. Inoltre, in "Santeria"si evince - secondo me perfettamente - di quanto Marracash sia, sempre e comunque, un gradino più in alto di Guè Pequeno.
Santeria
Dopo oltre 15 anni di carriera, i due colossi del rap italiano pubblicano “Santeria”, 15 tracce inedite in un lavoro che cristallizza il momento più alto dei due rapper, attingendo dalle esperienze musicali di ciascuno e fondendo alla perfezione tematiche, scrittura e stili diversi.Concepito, scritto e registrato tra Tenerife (Spagna), Trancoso (Brasile) e Milano, "Santeria" sintetizza la purezza della ricerca espressiva anche graficamente nello sviluppo della copertina affidata all'artista colombiano Armando Mesìas che ha completato alla perfezione con la sua creatività l'estetica del disco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Paola Palma 05 novembre 2016
troppo bello
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it