Testo ruvido...un mix tra il sapore de "Lo cunto de li cunti" e le atmosfere de "Il nome della Rosa". Le illustrazioni sono invece fantastiche: un mix tra iperrealismo con colori a campiture quasi monocrome per completarli. I soggetti delle illustrazioni sono stati catturati dal folclore popolare: tra tratti animaleschi e quasi deformi e personaggi picareschi...vi è una forte citazione ai dipinti di Brughel e Bosch.
Il santo-The Saint. Ediz. a colori
Anni oscuri. Pochi sono coloro che hanno ancora fiducia nell'avvenire. Gli unici ad errare per la terra sono coloro che sono mossi da una cieca fede. Dopo mille peripezie, due frati sbarcano su di un'isola "mai toccata da esseri civili" con il desiderio di convertirne gli indigeni. Troveranno selvaggi nient'affatto bellicosi, ma con le idee ben chiare sulle questioni religiose. Talmente convincenti che quasi quasi saranno i frati a farsi convertire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabietto 27 dicembre 2024Illustrazioni "favolose"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it