Sapienza, prudenza, eroica virtù. Il mediomondo di Daniele Barbaro
La ricerca di un’arte eccellente e generale perché caratterizzata da un linguaggio capace di esprimere e produrre qualunque oggetto di conoscenza, porta Daniele Barbaro a riflettere sull’architettura vitruviana. Una riflessione che introduce il suo commento al «De Architectura» nel vivo della discussione cinquecentesca. Barbaro propone attraverso l’architettura un sapere 'medio' e 'universale', contemplativo e operativo, che ha nell’uomo - sapiente e attivo come 'l’architectus' - la regola e la misura della propria 'compiuta perfezione'.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it