Il sapore della madeleine
1.Questa biografia fantastica ci presenta un Marcel Proust inedito: dapprima bambino e poi ragazzo tenero e appassionato, attento al mondo esterno e alle emozioni che questo mondo gli suscita. L’obiettivo di questo racconto non è proporre una nuova analisi letteraria, ma sfiorare con mano leggera le prime esperienze dell’ autore, ritrarlo con le sue fragilità, i suoi mutevoli umori e le sue golosità…Una specie di percorso di formazione non tanto dell’artista,ma semplicemente dell’essere umano, in cui tutti noi possiamo ritrovarci e ritrovare i nostri ricordi, alla ricerca di emozioni e di messaggi golosi. Dunque ritroveremo, nei primi due libri de La recherche du temps perdu, i primi ricordi di Marcel bambino a Combray, i primi indimenticabili paesaggi, le gite con la famiglia dalla parte di Swann o di Guermantes, i personaggi che popolavano la sua fantasia, la mitica cuoca e governante Françoise, la nevrotica zia Léonie, l’affascinante Gilberte, il suo primo amore . Spesso si useranno le parole esatte di Marcel per narrare la sua storia: i giochi agli Champs Elysées, le passeggiate al Bois de Boulogne, i vestiti sontuosi delle belle e raffinate signore parigine , le vacanze in Normandia, a Balbec, i nuovi incontri e le nuove amicizie …e come fil rouge dell’intero racconto, i cibi favolosi dell’infanzia e della giovinezza, i sapori e i profumi che emanano dalla memoria e dal cuore. A conclusione del racconto, le Ricette d’Autore, un piccolo manuale per realizzare davvero i piatti mitologici di Marcel Proust
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows