Sarà una lunga notte - Dov Alfon - copertina
Sarà una lunga notte - Dov Alfon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Sarà una lunga notte
Disponibilità immediata
16,15 €
16,15 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Ambientato nell'arco di ventiquattro, concitatissime ore a Parigi, Tel Aviv, Washington e Macao, e scandito da un numero impressionante di cadaveri e colpi di scena, Sarà una lunga notte è un thriller intelligente dall'intreccio straordinariamente efficace e venato di tagliente ironia. In grado di illuminare, grazie all'esperienza sul campo del suo autore, gli aspetti più opachi e paradossali del mondo in cui viviamo.

«Sarebbe un vero peccato non vedere questa storia sugli schermi» - Libération

«Alfon è l'erede di John Le Carré e dei grandi maestri del thriller internazionale» - Haaretz

«Un esordio impressionante, reso ancora più unico dalle conoscenze da insider di Alfon» - Financial Time

Quando il commissario Jules Léger, della polizia giudiziaria di Parigi, arriva al Terminal 2 dell'aeroporto Charles de Gaulle, il mal di testa è in agguato e la situazione già piuttosto complicata: Yaniv Meidan, venticinquenne israeliano sbarcato dal volo El Al 319 proveniente da Tel Aviv e innocuo responsabile marketing di un'azienda di software, è appena scomparso da uno dei luoghi più sicuri di Francia. I filmati delle videocamere sorveglianza mostrano Meidan salire in ascensore in compagnia di una bionda e subito dopo... sparire nel nulla. Il colonello Zeev Abadi, responsabile fresco di nomina dell'unità 8200 dei Servizi segreti israeliani, si trova a Parigi "per caso". Sempre che uno al caso ci creda. E adesso pretende di ficcare il naso nelle indagini di un sempre più diffidente Léger. Mentre al quartier generale di Tel Aviv gli aggiornamenti di intelligence sul caso Meidan si succedono a ritmo vertiginoso, un secondo cittadino israeliano reduce dal volo El Al 319 viene prelevato con la forza da un commando cinese. Trasformando quello che pareva un caso di polizia in un inquietante garbuglio su scala internazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

491 p., Rilegato
Lailah arokh be-Pariz
9788851171438

Valutazioni e recensioni

  • utente_2147

    Gli scrittori israeliani di serie action TV e di thriller hanno il vantaggio di avere realmente servito nell'esercito o nell'intelligence, come l'autore di questa tesissima spy story che si svolge nell'arco di 24 ore tra Parigi e Tel Aviv. Dov Alfon ci conduce dentro i meandri più reconditi della sezione 8200 dell'intelligence israeliana, svelandoci metodi ed organizzazione attraverso le indagini parallele del colonnello Abadi a Parigi e del tenente Oriana Talmor nelle basi del Negev prima e nella stessa Parigi verso l'epilogo. Ambientazione efficace ed originale per una storia che si legge d'un fiato nonostante la voluminosità.

Conosci l'autore

Foto di Dov Alfon

Dov Alfon

Ex ufficiale dell’Unità 8200, sezione speciale dell’intelligence militare israeliana, è stato redattore capo del più influente quotidiano israeliano, Haaretz, e caporedattore della prestigiosa casa editrice Kinneret-Zmora. Sarà una lunga notte (DeAPlaneta, 2019) è il suo primo, acclamato romanzo.Fonte immagine: sito dell'editore,  © Geraldine Aresteanu.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it