Saracinesca e film - Fabio Sargentini - copertina
Saracinesca e film - Fabio Sargentini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Saracinesca e film
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Cartoncino di invito alla mostra della Galleria Italiana d'Arte Moderna, Roma 12 Aprile 2001. Nella mostra, fra le altre opere esposte di PascaliPaoliniZorioPistoletto, Castellani,  Lo Savio, Fabro, e Manzoni, veniva presentata la ricostruzione del garage della galleria l'Attico di Fabio Sargentini, compresa la saracinesca con il fiore nero di Kounellis, ed alcuni filmati storici degli anni '60. 

Cm 11,5x11. . . Perfetto (Mint). . . .

Fabio Sargentini (Roma, 26 agosto 1939) è un performance artist, regista, scrittore e gallerista italiano. È conosciuto come gallerista d'avanguardia e direttore della storica Galleria L'Attico di Roma. Nella sua carriera di gallerista ha lanciato molti artisti tra cui Pino Pascali, Jannis Kounellis, Luigi Ontani, Piero Pizzi Cannella, Nunzio Di Stefano, Sergio Ragalzi, Giancarlo Limoni, Claudio Palmieri, Enrico Luzzi, Marco Tirelli, Claudio de Paolis e si è adoperato per superare lo steccato tra le arti: dalla sua galleria sono infatti passati non solo la pittura e la scultura contemporanea, ma il teatro, la musica e la danza. Fabio Sargentini ha sempre accompagnato la sua attività di gallerista d'avanguardia a quella teatrale e letteraria. Ha promosso diversi festival di danza e musica e dal 1979 ha messo in scena diverse opere teatrali. Sul versante letterario ha inoltre pubblicato diversi volumi. [da Wikipedia]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Cartoncino di invito alla mostra della Galleria Italiana d'Arte Moderna, Roma 12 Aprile 2001. Nella mostra, fra le altre opere esposte di <strong>Pascali</strong>, <strong>Paolini</strong>, <strong>Zorio</strong>, <strong>Pistoletto, Castellani,  Lo Savio, Fabro, e Manzoni, </strong>veniva presentata la ricostruzione del garage della galleria l'Attico di <strong>Fabio Sargentini, </strong>compresa la saracinesca con il fiore nero di <strong>Kounellis, </strong>ed alcuni filmati storici degli anni '60. </p> Cm 11,5x11. . . Perfetto (Mint). . . . <p><strong>Fabio Sargentini</strong> (Roma, 26 agosto 1939) è un performance artist, regista, scrittore e gallerista italiano. È conosciuto come gallerista d'avanguardia e direttore della storica Galleria L'Attico di Roma. Nella sua carriera di gallerista ha lanciato molti artisti tra cui Pino Pascali, Jannis Kounellis, Luigi Ontani, Piero Pizzi Cannella, Nunzio Di Stefano, Sergio Ragalzi, Giancarlo Limoni, Claudio Palmieri, Enrico Luzzi, Marco Tirelli, Claudio de Paolis e si è adoperato per superare lo steccato tra le arti: dalla sua galleria sono infatti passati non solo la pittura e la scultura contemporanea, ma il teatro, la musica e la danza. Fabio Sargentini ha sempre accompagnato la sua attività di gallerista d'avanguardia <sup id=''cite_ref-1'' class=''reference''></sup>a quella teatrale e letteraria. Ha promosso diversi festival di danza e musica e dal 1979 ha messo in scena diverse opere teatrali. Sul versante letterario ha inoltre pubblicato diversi volumi. [da Wikipedia]</p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012393530
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it