Sarahbanda (Coloured Edition) - Vinile LP di Wolfgang Amadeus Mozart,Sarahbanda
Sarahbanda (Coloured Edition) - Vinile LP di Wolfgang Amadeus Mozart,Sarahbanda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sarahbanda (Coloured Edition)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,35 €
21,35 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Costituitasi come elemento popolare del progetto Mozart y Mambo di Sarah Willis della Filarmonica di Berlino, Sarahbanda esplora i ritmi affascinanti delle danze cubane in un modo innovativo, inserendo uno strumento che solitamente non è presente nella musica della tradizione: il corno francese. Il suono del corno della Willis, combinato con i groove cubani eseguiti da alcuni dei musicisti più talentuosi di Cuba, crea un gruppo entusiasmante, unico nel suo genere. Con nuovi ed esclusivi arrangiamenti di alcune delle canzoni cubane più conosciute, come Chan Chan e Sandunguera, composizioni originali dei musicisti della band e alcune sorprendenti fusioni tra la musica classica e i ritmi cubani, Sarahbanda inventa suono completamente nuovo, fresco, innovativo a cui è impossibile resistere.

Dettagli

18 ottobre 2024
3701624511091

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it