«Sarò anche malata ma qui dentro ho un cuore!». Bambini in pediatria: un'etnografia - Elena Righetto - copertina
«Sarò anche malata ma qui dentro ho un cuore!». Bambini in pediatria: un'etnografia - Elena Righetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
«Sarò anche malata ma qui dentro ho un cuore!». Bambini in pediatria: un'etnografia
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è dedicato alle esperienze di vita nell'universo pediatrico ospedaliero. È il risultato di una ricerca etnografica realizzata tramite una prolungata permanenza negli ambienti sanitari dedicati ai bambini. Gli spazi di gioco e il rapporto con i corpi, il dolore, la sofferenza rappresentano gli ambiti principali in cui sono state esplorate le pratiche di riconoscimento e l'espressione dell'agency e delle competenze da parte dei bambini. Inoltre, si dedica attenzione alle dinamiche comunicative che si realizzano tra personale (medici, infermieri, ecc.) e chi chiede il servizio di cura (bambini e loro cerchie relazionali). Vengono altresí presi in considerazione i significati attribuiti agli spazi e ai luoghi in cui prendono vita le interazioni. Prefazione di Nicoletta Diasio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 dicembre 2017
264 p., Brossura
9788867878529
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it