Sarrasine - Honoré de Balzac - copertina
Sarrasine - Honoré de Balzac - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Sarrasine
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In "Sarrasine" Balzac ha saputo incastrare con magistrale abilità due racconti. Nel 1830 a Parigi durante una festa nel palazzo dei Lanty un invitato rivela alla propria dama che l'origine della fortuna dei padroni di casa è legata ad un vecchio che vive nascosto nel palazzo. L'anonimo narratore racconta quindi la storia dello scultore Sarrasine che nel 1758 a Roma si innamora della cantante Zambinella (che in realtà è un castrato). Solo alla fine del racconto il narratore svelerà che Zambinella, divenuto ricco grazie alla propria voce e al proprio fascino, è il vecchio incontrato dai Lanty. Sarrasine è morto per aver scoperto la verità su Zambinella.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
LXII-37 p., Brossura
9788811588320

Conosci l'autore

Foto di Honoré de Balzac

Honoré de Balzac

1799, Tours

Nacque in una famiglia della media borghesia e solo dal 1830 aggiunse il «de» al suo cognome; suo padre, che era stato segretario del consiglio del re durante l’Ancien Régime, fu poi capo della sussistenza della 22a divisione militare di Tours; la madre proveniva da una famiglia di commercianti. Dal 1807 al 1813 studiò come interno nel Collège de Vendôme. Quando la famiglia si trasferì a Parigi, iniziò gli studi di giurisprudenza e seguì alla Sorbona i corsi di Cousin, Guizot, Villemain. Nel 1819 i genitori gli concessero un periodo di prova per saggiare la sua vocazione letteraria. In una mansarda del quartiere della Bastiglia, in rue Lesdiguières, scrisse le sue prime opere, una tragedia in versi, Cromwell, e un romanzo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it