Sasenka - Simon Sebag Montefiore,Raffaella Asni - ebook
Sasenka - Simon Sebag Montefiore,Raffaella Asni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Sasenka
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Inverno 1916: a San Pietroburgo nevica in un paese sull’orlo della rivoluzione. Ai cancelli dell’Istituto Smol’nyj per nobili fanciulle, una governante inglese aspetta una ragazza, che però è attesa anche dalla polizia segreta dello zar: Sašenka Zejtlin ha solo sedici anni, un padre ricchissimo, una madre devota di Rasputin, e uno zio bolscevico che la converte alla causa rivoluzionaria. 1936: sposata con un compagno che ha fatto carriera, madre di due figli e direttrice di un mensile «rosso», Sašenka conduce una vita agiata all’interno dell’élite vicina a Stalin. Sopravvive alle purghe, ma alla vigilia della guerra commette un imperdonabile errore: per la prima volta in vita sua si innamora veramente, con conseguenze impensabili per lei e per la sua famiglia intera. 1994: più di mezzo secolo è trascorso, di Sašenka Zejtlin e dei suoi familiari, dei colleghi e conoscenti, dello stesso Paese in cui hanno vissuto si sono perse le tracce... finché, Katinka, una giovane storica, viene incaricata di compiere una ricerca da un misterioso inglese, che a sua volta vuole accontentare la madre. Destreggiandosi nei meandri degli archivi di partito, da poco aperti, Katinka mette insieme i pezzi di un puzzle drammatico che viene da un passato lontano e dimenticato, ma che riaffiora coinvolgendola ben più di quanto non avesse mai potuto immaginare...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
641 p.
Reflowable
9788863801064

Valutazioni e recensioni

  • Simona Salardi

    Questo è sicuramente il più bel libro che ho letto quest'anno. 623 pagine di totale coinvolgimento. Avrei davvero voluto che non finisse mai. Il romanzo, che trovo sia scritto divinamente, è diviso in tre periodi ben distinti che narrano la storia della Russia: dalla rivoluzione, alle purghe sovietiche, al rigido regime politico. Una reale testimonianza di un popolo che ha sofferto sacrificando la propria vita per gli ideali. Ed è così che si sente Sasenka, una vera compagna del partito, una bolscevica convinta che fin dall’età di sedici anni lotta per avere trovare il suo posto in questo spaccato di storia. La sua vita mi ha talmente affascinato che non riuscivo a staccarmi. Ogni giorno attendevo con trepidazione il momento in cui avrei letto perché questo non è un libro che si può leggere nei ritagli di tempo. No, questa storia ha bisogno di attenzione, bisogna avere la mente libera per potersi lasciare trasportare dalle emozioni. Consigliatissimo!

  • LAURA LANCINI

    Storia e romanzo si fondono in un libro molto ben scritto, piacevole, accurato e avvincente. Buoni i personaggi e l'ambientazione storica, ottima la penna dell'autore.

Conosci l'autore

Foto di Simon Sebag Montefiore

Simon Sebag Montefiore

1965, Gran Bretagna

Gli antenati di Simon Montefiore fuggirono in Inghilterra dalla Russia degli zar all’inizio del Novecento, trasmettendo al pronipote la curiosità e la passione per il mondo russo.Corrispondente estero a Mosca negli anni 90, è stato testimone del crollo dell’Unione Sovietica e ha seguito i conflitti successivi dal Caucaso a Mosca e a San Pietroburgo.Come storico, ha trascorso dieci anni facendo ricerche negli archivi russi, dove ha incontrato tante storie personali che lo hanno ispirato a scrivere il suo romanzo Sašenka. Vive a Londra con la moglie e i due figli.I suoi libri, pubblicati in trentacinque lingue, sono bestseller internazionali. Catherine the Great & Potemkin è stato selezionato per il Samuel Johnson Prize e il Marsh Biography Prize....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows