Sassolungo, Catinaccio, Latemar
In 16° (cm. 16,2 x 11); pagg. 503; con 9 cartine, 49 schizzi, 32 illustrazioni fotografiche su tavole f.t.; tela originale con titoli a stampa. VG. ** Esemplare ottimo, particolarmente bello, della prima edizione nella legatura tradizionale in tela. La guida venne distribuita anche con legatura in cartoncino grigio ruvido che imita la tela. Questa guida fa parte della collana "Guida dei Monti d’Italia CAI - TCI".
Venditore:
Informazioni:
In 8° (cm. 24,5 x 17); pagg. 247; con alcune tavole fotograf. f.t.; brossura originale. ** Ottimo esemplare, intonso. Collana "La piccozza e la Penna", prima serie, 5. Prima edizione italiana di questo fondamentale classico. Traduzione di Adolfo Balliano che, nella sua prefazione, scrive: "Questo volume (nota: pubblicato per la prima volta a Londra nel 1895) rappresentò veramente, nella storia dell'alpinismo, un'epoca, poichè chiuse il ciclo di quello che fu definito l'alpinismo classico e patriarcale delle grandi carovane la cui attrezzature quasi era sufficiente per un viaggio al Polo, ed iniziò l'alpinismo moderno, dei senza guide, dell'alpinismo acrobatico..."
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1942
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it