Un anno dopo il successo de "Le Stagioni", René Jacobs si rimette al lavoro sul genere dell'oratorio guidando un cast d'eccezione; in qualche misura eccezionale sembra anche questo "Saul" haendeliano, soprattutto nel costruire una sorta di teatro mentale nell'ascoltatore. Il libretto reca delle precise indicazioni sceniche, abbastanza inusuali per questo genere musicale, che, assunte dal genio e dalla tecnica di Handel che illustrano luoghi e personaggi come se fossero delle figure shakespeariane: l'ascolto evoca così la visione del corso del Giordano, della marcia di Golia, del lancio del giavellotto di Saul, ...Forte dell'esperienza maturata come cantante, René Jacobs si è affermato come uno degli interpreti più interessanti del repertorio preromantico, un fatto che trova conferma nelle sue molte incisioni premiate con prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it