Savitri. Leggenda e simbolo. Vol. 1: Prima parte (Libri I-III).
"Savitri" è il grande poema al quale Sri Aurobindo lavorò praticamente per tutta la vita. Nelle intenzioni dell'autore, espone una filosofia poetica dello Spirito e della Vita "ispirata dalla regione più alta e Sri Aurobindo col suo genio sistemava semplicemente i versi, in uno stile superbo e magnifico" (Mère). La vicenda che sta alla base del poema è attinta dal Mahabharata, il poema epico dell'antica India: la dea Savitri appare al re Aswapati annunciandogli la nascita di una figlia che porterà il suo nome. Savitri si innamorerà di Satyavan e, pur sapendo che costui sarà destinato a morire allo scadere di un anno, va a vivere con lui, nascondendo l'angosciosa attesa del compiersi del fato...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it