Scacchi e strategie aziendali con la collaborazione di Rocco Sabelli e Anatolij Karpov
Scacchi e strategie aziendali è uno strumento efficace per aziende, professionisti e manager alla ricerca di nuovi approcci nell'attuale contesto di crisi. Un manuale pratico per affinare i meccanismi decisionali in situazioni di estrema complessità, basato su un approccio innovativo al pensiero strategico. Il libro combina i contenuti di un corso di strategia con l'analisi dei processi mentali dei grandi campioni di scacchi, mescolando psicologia cognitiva, teoria delle negoziazioni, finanza e paradossi della teoria decisionale. I contenuti del testo sono tratti dal corso Scacchi e strategie aziendali di Luca Desiata. Ciascun capitolo (pensiero strategico, pianificazione, finanza, marketing strategico, teoria delle decisioni, negoziazioni, leadership) è integrato da un caso aziendale tratto dall'esperienza di Rocco Sabelli come Amministratore delegato di Alitalia e Piaggio, e da una testimonianza di Anatolij Karpov, campione del mondo di scacchi degli anni '80 e '90. Il libro si conclude con un'intervista congiunta a Sabelli e Karpov sul tema della leadership.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it