Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La scacciasogni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
11,99 €
11,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Si potrebbe definire il "secondo capitolo" delle "Storie del mondo primitivo", cioè un libro di racconti in cui appare di nuovo Dio pasticcione che crea gli esseri destinati ad abitare il mondo, oppure è costretto ad assecondare i capricci e i desideri delle sue creature umane e a risolvere i loro problemi. Questi 11 racconti, però, sono più complessi e profondi di quelli precedenti (raccolti appunto nelle "Storie del mondo primitivo") e anche un po' onirici e cupi, con demoni e mostri che si divertono a complicare le azioni del Dio creatore. Età: 10-14 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

S

Dettagli

1996
9788804416203

Conosci l'autore

Foto di Ted Hughes

Ted Hughes

1930, Mytholmroyd (Yorkshire)

Edward James Hughes, meglio conosciuto come Ted Hughes, è stato un poeta inglese. Fu soprattutto un intenso interprete della natura. Il suo veemente discorso, fra i più rilevanti della recente poesia inglese, è centrato sulla crudele lotta dell’uomo per l’esistenza: Lo sparviero nella pioggia (The hawk in the rain, 1957, nt), Lupercale (Lupercal, 1960, nt), Poesie animali (Animal poems, 1967, nt), Wodwo (1968, nt). Nel 1977 pubblicò Gaudete, forse il suo capolavoro, cui hanno tenuto dietro altre raccolte: Il fiume (The river, 1983, nt), Osservando i lupi (Wolfwatching, 1989, nt). Fu anche autore di drammi radiofonici e di racconti per l’infanzia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail