Bello tanto quanto il primo, se non di più. Trama avvincente. Consigliato
Scacco al re. House of cards. Vol. 2
Dopo aver ordito la scalata al potere, il nuovo primo ministro Francis Urquhart, ormai noto come FU, sfida il re in persona e minaccia l'intoccabile ruolo della monarchia inglese. Da poco in carica come lo stesso primo ministro, il giovane sovrano contesta il programma di governo e la divergenza di pensiero presto scivola in ostilità dichiarata. Il terreno di scontro è ampio, e la battaglia si combatte a suon di sondaggi d'opinione truccati, prime pagine di quotidiani manipolate, scandali sessuali e calcolate strategie di rischio: Francis Urquhart ha deciso di distruggere non solo l'immagine della Corona, ma del re in persona. Se per il cinico architetto del potere non è ammissibile l'interferenza della casa reale nell'attività politica, dall'altra parte si disapprovano le scelte nel campo delle politiche sociali, che sembrano aver acuito i problemi di alcune aree metropolitane. Il conflitto presto si alza d'intensità e Urquhart decide di andare a nuove elezioni. Durante l'arena elettorale entra in scena un personaggio chiave: un consigliere politico, impersonato da una bella donna, impeccabile e brillante, Sally Quine, con la quale nascerà una relazione. Con lo scorrere degli eventi le minacce alla casa reale diventano sempre più pericolose e il primo ministro si spinge lungo un crinale vertiginoso, da cui scendere costituisce un'impresa ad altissimo rischio. E dunque esiste là fuori qualcosa o qualcuno che possa sfuggire al controllo di Francis Urquhart?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:25 settembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Leonardo 28 maggio 2025Consigliato
-
In "House of Cards - Scacco al re" troviamo Francis Urquhart, o meglio FU, al momento di insediarsi come primo ministro dopo aver ordito complotti per tutto il primo volume. Questo libro centrale della sua trilogia vola via leggero e rapido, quasi non ci si accorge di averlo finito: tutto ciò è merito della scrittura fluida di Michael Dobbs, ma anche degli eventi che sembrano piovere addosso a Francis velocemente. Egli si trova subito in una posizione pericolosa e deve fare in modo di rendere sicura la propria posizione, malgrado congiunture economiche avverse: per farlo si metterà contro il suo vecchio sostenitore nei media, e, sopratutto, il nuovo re. Se avete letto il primo capitolo, non potete fare a meno di leggere anche il seguito: trama sempre avvincente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it