Trama ben organizzata. Si dipana una storia che suggerisce ma tiene in sospeso. Descrizioni, comportamenti, abitudini, caratteri : un buon Simenon
La scala di ferro
«Hai ucciso tuo marito perché volevi me, e io l’ho sempre saputo … Non ti ho detto niente. Perché ti amavo … Ho vissuto qui, con te, per quindici anni. Abbiamo fatto di tutto perché i nostri due corpi non fossero che un corpo solo, perché la tua saliva fosse la mia, perché il tuo odore e il mio odore fossero il nostro odore … Adesso stai uccidendo me, è venuto il mio turno»: questo vorrebbe gridare Étienne Lomel alla moglie Louise, che lui sospetta di desiderare un altro uomo e di avvelenarlo lentamente. Chiuso nella sua stanza, collegata da una scala di ferro alla cartoleria che lei ha ereditato dal marito, Étienne comincia a spiarla, ad ascoltare le sue telefonate, a cercare delle prove…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ValeriaSi 18 aprile 2023Interessante
-
Ylenia 10 novembre 2021
Come tutti i romanzi "duri" si Simenon anche questo è un capolavoro. Tra i miei preferiti!
-
Il libro parla di una coppia di coniugi Louise ed Etienne che, a causa di alcune crisi che arrivano dopo il pranzo, teme di essere avvelenato pian piano dalla moglie. Da qui si dipanerà tutta la psicologia di Etienne e della coppia che, come sempre nei libri di Simenon che ho letto fino ad ora, diventa più importante del mistero stesso. La maestria di Simenon di entrare nella psicologia dei protagonisti e la sua capacità di creare un clima di tensione in tutto il libro è unica. Sono davvero contenta che questo autore abbia scritto tanto poiché ogni suo romanzo che leggo è sempre una nuova scoperta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows