Ogni tanto, incredibilmente, qualcosa riesce ancora a sorprendere... di sicuro il ritrovamento postumo di questo romanzo di Scerbanenco ne è un fortunato esempio! Gli appassionati del mite e timido detective Jelling non potranno che essere felici di questa nuova avventura dell'insolito investigatore creato dal geniale Scerbanenco. Ambientato in America, vede le storie di 4 scienziati di un osservatorio astronomico occupati con i complessi calcoli relativi alla conferma dell’avvistamento di un nuovo asteroide. All vicenda scientifica e umana che lega l’importante momento che sta vivendo l’osservatorio, si aggiunge l’elemento del mistero al seguito di un tentato omicidio e di una conseguente caccia all’uomo… Per gli appassionati di gialli, una chicca da non perdere!
Arthur Jelling è un investigatore abbastanza speciale. Anzitutto, non si sente un poliziotto: il suo ruolo nella polizia di Boston è soltanto quello di archivista; lui stesso si definisce un consulente di giustizia. In secondo luogo, le sue inchieste virano volentieri verso scelte umane impreviste, quasi mirasse, lui che, timidissimo, preferirebbe sempre la pace a ogni vittoria, a risanare il disordine del delitto oltre che trovare semplicemente il colpevole. Lo inviano all'osservatorio astronomico di Candan perché lì la situazione è davvero aggrovigliata. L'equipe di ricercatori ha appena individuato un pianetino, scoperta che coronerebbe la carriera prestigiosa del direttore Federico Travel, il quale vorrebbe chiamare il corpo celeste "Veronica 1983", con il nome dell'assistente che si è prodigata. Dall'accademia giunge però la notizia di un errore di calcolo. Il pianetino è solo un vecchio asteroide da tempo conosciuto. E tutto precipita. Veronica Fanee è vittima di un tentativo concitato di strangolamento, il professor Travel resta colpito da un grave malore. Autore del tentato omicidio è riconosciuto un giovane da poco assunto come segretario: si chiama Fronder Hass. Sembra lui il colpevole da assicurare alla giustizia. Ma Jelling avverte troppe stranezze e capisce che stavolta non si tratterà di seguire piste e di sorvegliare sospetti: il problema è di sciogliere il groviglio di simboli e significati riposti nel delirio di un pazzo.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Sellerio - La Memoria n. 859 - giugno 2011 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 223 Ottimo (Fine) Edizione Sellerio - La Memoria n. 859 - giugno 2011 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it