Scappiamo in Europa
Perché fare tanti sacrifici per entrare in Europa? Semplice. Perché in Italia il passaggio dalla prima alla seconda repubblica si è rivelato un mezzo fallimento. Ci sono ancora la corruzione e l'intreccio fra affari e politica. Anzi, quest'ultimo si è aggravato con la nascita del partito-azienda, di Forza Italia. Inoltre, la politica continua a produrre politica più che progetti per il cambiamento del paese. Ma, soprattutto, bisogna andare in Europa perché questa è l'ultima possibilità per l'Italia di divenire una nazione moderna, con una finanza pubblica assennata, meno monopoli, mercati più trasparenti, meno boiardi di Stato, un welfare state ragionevole e con maggiori possibilità di crescita per tutti.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it