Scared to Death (DVD) di Christy Cabanne - DVD
Scared to Death (DVD) di Christy Cabanne - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Scared to Death (DVD)
Disponibilità in 3 gg lavorativi
2,90 €
2,90 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Ci si domanda spesso quale possa essere stato l'ultimo pensiero troncato dalla morte, di cosa stava parlando, a cosa stava pensando: partendo da una fradda lastra di un obitorio, il film di Christy Cabanne racconta come una giovane donna uccisa sia finita lì, e anticipando l'intuizione consacrata di lì a poco da "Viale del tramonto" di Billy Wilder, sarà proprio la donna a raccontare la misteriosa vicenda. L'omicidio infatti coinvolge un ipnotizzatore (un eccellente Bela Lugosi), un nano e una misteriosa figura con una maschera blu. All'epoca della sua uscita "Scared to Death" piacque molto anche a tutti gli estimatori di Ed Wood, visto che le scene e i dialoghi sembrano in più di un'occasione ricalcarne lo stile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Megalopoly City
Megalopoly City Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Scared To Death [DVD]

Dettagli

1947
DVD
8032979682064

Informazioni aggiuntive

  • Griffe, 2018
  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Bela Lugosi

Bela Lugosi

1883, Lugos, attuale Lugoj, Romania

Nome d'arte di Blasko Béla Ferenc Dezsö attore ungherese. Dopo aver studiato all'Accademia teatrale di Budapest, lavora in teatro e nel cinema. Nel 1920, dopo la caduta della Repubblica ungherese dei Soviet di Béla Kun e la restaurazione della monarchia, abbandona il paese per recarsi in Germania, dove interpreta il suo primo ruolo importante in Der Januskopf (La testa di Giano, 1920) di F.W. Murnau. Successivamente si trasferisce negli Stati Uniti, dove recita in L'ultimo dei Mohicani (1923) di J. Tourneur e La tredicesima sedia (1929) di T. Browning. Sotto la direzione di quest'ultimo, nel 1931 è il protagonista di Dracula, film che consegna alla storia del cinema la sua icona. Il ruolo del terribile vampiro dall'accento bizzarro rimane però incollato alla sua figura e lo costringe, lui...

Foto di George Zucco

George Zucco

1886, Manchester

Attore inglese. Debutta come attore teatrale in Canada nel 1908. Lavora poi a New York nel vaudeville e a Londra in una compagnia teatrale. Nel cinema dal 1931, interpreta alcuni film sonori britannici per poi trasferirsi a Hollywood nel 1935, dove diviene in breve uno dei caratteristi più ricercati. Attore instancabile, passa con naturalezza da un ruolo all'altro, conservando ovunque uno stile impeccabile e una discreta presenza. Tra le sue interpretazioni, Anime sul mare (1937) di H. Hathaway, Volto di donna (1941) di G. Cukor, La settima croce (1944) di F. Zinnemann, Lo sparviero di Londra (1946) di D. Sirk e Il pirata (1947) di V. Minnelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it