Scarlatti Sonatas
«Proviamo a fare un salto indietro nel tempo fino all’epoca di Scarlatti: un mondo privo dei “mostri” che di lì a poco avrebbero fatto irruzione nella società, quali le macchine industriali, i motori e tutto ciò che provoca rumore artificiale. Scarlatti nasce e vive in un’epoca dove invece tutto è voce. I vicoli di Napoli, dove il chiacchiericcio si fonde col profumo delle antiche mura, le risonanze della musica popolare iberica, una velata e diffusa melanconìa, danze dai tempi e dai ritmi costantemente cangianti, l’energia primigenia del sole e del mare, la magia leggendaria della controra, sono alcune tra le innumerevoli suggestioni evocate tra le note. Probabilmente è in questo solco dai contorni sfumati che possono vivere il passato, il presente e il futuro dell’interpretazione delle Sonate di Domenico Scarlatti».
Emilio Aversano (dal booklet del CD).
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it