La scarpetta nel piatto
Moda e cucina sono da anni sinonimo di made in Italy, simboli indiscussi delle eccellenze italiane nel mondo. Ma si tratta di due mondi che, almeno apparentemente, appaiono distanti, quasi inconciliabili. All'imprenditrice Nenella Impiglia in questo libro è riuscito il miracolo di avvicinarli e farli rivivere insieme creando un abbinamento curioso e intrigante. Moda e cucina sono secondo l'autrice legati ai costumi ed alla storia dell'umanità, "entrambi - scrive nell'introduzione al volume - vivono di estetica, creatività e buon gusto; entrambi parlano ai sensi, li coinvolgono, li evocano." Nel libro trovano spazio le antiche ricette raccolte in un quaderno dalla madre di Nenella, composte rigorosamente a mano e tratte dai racconti della nonna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:2 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it