Scarpino ieri oggi domani. Storia, ambiente e nuove tecnologie per un futuro sostenibile
"Scarpino ieri oggi domani" ripercorre con rigore scientifico la storia della più grande discarica in pendio del Paese. Per lungo tempo la discarica sulle alture di Sestri Ponente è stata considerata quasi un girone dantesco, non era del tutto scorretto ma pochi sanno come sia cambiata nel corso del tempo, e come cambierà ancora diventando un vero e proprio polo della sostenibilità di livello internazionale. Curiosità, documenti storici, progetti e testimonianze accompagnano il lettore attraverso la storia fino alla scoperta del futuro, con l'obiettivo di evitare in totale trasparenza che una leggenda metropolitana sopravviva a se stessa. Scarpino domani sarà un sito industriale efficiente in cui si combineranno impianti e tecnologie verdi: sarà sempre meno discarica e sempre più luogo di lavorazioni dei rifiuti, di riciclo, di educazione ambientale, di energie rinnovabili, di sostenibilità integrata.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it