Chi l’avrebbe mai detto che una buona storia di fantasmi potesse ancora fare paura? Ci riesce la scatola a forma di cuore di Joe Hill che, da figlio d’arte, sembra aver carpito al padre (Stephen King) la capacità di spaventare senza indulgere in descrizioni eccessivamente cruente. A questo, già interessante mix, Hill aggiunge una freschezza di scrittura che al padre manca. Il suo fantasma è uno dei pochi che vi farà ancora venire voglia di dormire con la luce accesa.
La scatola a forma di cuore
Il protagonista, mito invecchiato del rock death-metal, è un collezionista del macabro: un ricettario per cannibali, un cappio da boia di seconda mano, un film snuff. Ma niente può competere con quell'oggetto in vendita su Internet: "Vendesi il fantasma del mio patrigno al miglior offerente..." dice l'annuncio. E l'uomo ha già la carta di credito in mano. Per mille dollari diventa l'unico proprietario di un abito che appartiene a un uomo morto. Il protagonista non ha paura. È da una vita che gestisce una serie di fantasmi: quello di un padre molestatore, delle amanti abbandonate senza cuore, degli amici traditi. Ma quello che gli porta il corriere in una scatola a forma di cuore non è un fantasma come tutti gli altri. L'ex proprietario dell'abito è "morto e vegeto" ed è ovunque: dietro la porta della camera da letto, seduto nella Mustang, in piedi davanti alla finestra, dentro lo schermo gigante del suo televisore, nel corridoio con un rasoio affilato appeso a una catena nella sua mano scheletrica. E sempre in attesa...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.LUISA BERTONE 10 marzo 2017
-
L'autore sa usare i colori e i pennelli della narrazione, in modo impeccabile, aggiungendo anche qualche tono acceso che non guasta e molti chiaroscuri che ne intensificano l'effetto. La storia è godibile, si lascia leggere, e i personaggi che gravitano attorno al primo attore, sono credibili e ben disegnati. Anche la caratterizzazione di Coyne è ben strutturata, anche perché tutta l'opera si basa sulla sua vita, sulle sue malefatte e i sui risvolti più o meno pittoreschi della vita di un cantante. Non ci sono svolte inaspettate, anche se forse nelle intenzioni di Joe qualcosa doveva esserci, ma alcuni segreti emergono a poco a poco e sono intuibili nello svolgimento della trama, che rimane comunque egregiamente strutturata. Si sente sempre una disperazione di fondo, una rabbia, che colma con il finale drammatico e si chiude con toni di speranza e sentimento, che comunque non stonano nel contesto. Una buona prova, un romanzo sostenuto da un protagonista dalla forte personalità, costruito ad arte, e una trama robusta che porta al finale non certo difficile da intuire, ma godibile.
-
essendo fan di Stephen king ho voluto provare suo figlio , lo valuto in fase di crescita .
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows