La scatola delle lettere perdute - Eve Makis - copertina
La scatola delle lettere perdute - Eve Makis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
La scatola delle lettere perdute
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Quando sua nonna Mariam muore, Katerina eredita un'antica scatola da spezie. Al suo interno, avvolti da un intenso profumo, trova delle lettere e un diario scritto in armeno. Katerina scopre così che la sua famiglia è stata devastata dalla tragedia armena del 1915. Non solo Mariam, ancora bambina, è stata esiliata dalla sua casa in Turchia e separata dall'amato fratello, ma ha anche dovuto affrontare il terribile dolore per la perdita del primo amore. Inquieta per ciò che ha scoperto, Katerina vuole andare a fondo in quella storia. Decide allora di mettersi sulle tracce dell'amata nonna e intraprende un viaggio che la porterà dall'Inghilterra a Cipro e poi dall'altra parte del mondo, a New York. Sarà un tuffo nel passato, ma anche un modo, per Katerina, di liberarsi di ricordi dolorosi in cui è ancora intrappolata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

284 p., Rilegato
The spice box letters
9788854197237

Valutazioni e recensioni

  • DANIELA PREVIO

    La protagonista del romanzo è un'anziana signora armena che, nella propria giovinezza, ha conosciuto la persecuzione, un'esperienza così terribile da farle decidere di non parlarne mai con i familiari, seppellendo nel proprio cuore il proprio passato. Saranno delle lettere ritrovate in una vecchia scatola a far ripercorrere alla sua famiglia la sua tragica vicenda umana, che rispecchia uno dei drammi più terribili del mondo contemporaneo. E' un libro splendido e necessario per far luce su vicende di cui si ignora tutto perché il genocidio armeno si è compiuto nell'indifferenza del mondo

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it