«Scatti di... parole»
In questo volumetto la modalità creativa fiorisce nell'accostamento di poesia e fotografia e trae forza da due elementi: la trasposizione del pensiero in forma poetica e l'osservazione attenta e curiosa della realtà. La fotografia, tuttavia, non è semplice strumento esplicativo dei versi, ma offre uno spunto diverso, come fosse una "macchina" per tracciare liriche analogie. Il filo poetico-narrativo si snoda attraverso i più noti temi esistenziali, eppure, sono le poesie dedicate all'amore quelle di più ampio respiro in cui l'autore anela ad un ritorno alla soggettività ed alla possibilità di dare un senso alla condizione umana difendendo, in armonica tensione, utopia e libertà. Entrambe, fotografia e poesia, risultano rappresentazioni di alto valore suggestivo, visioni che emergono dall'onirico e astraggono dal reale significati che percorrono le strade più profonde della comune interiorità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it