Le scelte di Puntelli
Giammarco Puntelli, critico d’arte che trasforma le sue mostre in eventi interdisciplinari fra arte, lettere, scienza e psicologia, dopo aver visitato alcuni musei parigini e aver visto instal-lazioni “vecchie e fuori dal tempo” decide di rimettere in discussione alcuni luoghi comuni e si mette in viaggio alla ricerca dell’arte contemporanea. Per un anno trascorre gran parte del tem-po tra musei e atelier scoprendo parallelismi e individuando tracce di percorsi bidirezionali che legano l’arte contemporanea a quella del passato. Ne nasce una serie di commenti ad opere che dimostrano quanto l’arte contemporanea sia uno stato dell’anima e della mente sui temi dei nostri giorni, lontano dalla classificazione storica. In questa raccolta Puntelli propone il “suo” viaggio alla scoperta di un’arte davvero contemporanea, dove Vermeer sembra dialogare con Armodio, Rothko con Borghi, Caravaggio con Solimani, Leonardo con Foschi, Turner con Nunziante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it