Scenari pedagogici per la deistituzionalizzazione - copertina
Scenari pedagogici per la deistituzionalizzazione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Scenari pedagogici per la deistituzionalizzazione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
27,24 €
27,24 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Questo testo intende esplorare il tema della deistituzionalizzazione delle persone con disabilità dal punto di vista pedagogico. Finalità ormai indiscussa di ogni servizio e intervento, la deistituzionalizzazione comporta oggi un sistema di strumenti, politiche e approcci che ne rendano concreta e quotidiana la realizzazione. I capitoli del presente volume analizzano, attraverso categorie pedagogiche, i sistemi e i processi implicati, evidenziandone punti di forza ed elementi critici. Le esperienze riportate, al pari delle elaborazioni teoriche, consentono a chi si approccia a pratiche quali la progettazione personalizzata o la definizione di assetti organizzativi di orientarsi nello scenario contemporaneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 giugno 2024
Libro universitario
146 p., Brossura
9791255681410
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it