Schatten
Questo testo è il risultato di lunghi studi e ricerche provocati da un interrogativo che, per lungo tempo, ha coinvolto gli interessi intellettuali dell'autore. Appassionato viaggiatore e discreto conoscitore della realtà geografica, storica e culturale della nazione tedesca, perfezionata grazie ad approfondite ricerche bibliografiche e a numerosi viaggi, nonché a contatti personali con amici, conoscenti e persone comuni del luogo, egli ha cercato di rispondere ad un annoso interrogativo: com'è stato possibile che uno dei popoli mediamente più colti nel panorama europeo, un popolo che ha dato i natali a importanti esponenti della cultura, dell'arte e della scienza, basti citare Freud, Marx, Nietsche, Kant, Hegel, Brecht, Goethe, Planck - abbia potuto, con percentuali di adesione pressochè totali, sostenere il regime nazionalsocialista e adeguarsi ai folli progetti del suo Führer e dei suoi collaboratori di ogni ordine e grado, responsabili di quel mostruoso apparato criminale che ha prodotto l'Olocausto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:22 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it