Lo scheletro nelle olive
Un frantoio nella campagna ciociara, un enigma dal sapore antico e un omicidio offuscato dalle ombre. Quando il brillante commissario Bruto Corvisieri viene chiamato d'urgenza a Frosinone, ad attenderlo c'è uno dei casi più intriganti della sua carriera. Un vecchio monastero trasformato in grancia, un saio ridotto a brandelli e uno scheletro nascosto tra le olive. Chi era l'uomo ucciso trent'anni prima? E perché il suo corpo è riemerso proprio ora? Tra le mura secolari della Grancia, un tempo abitata dai certosini, riecheggiano storie remote di violenza e peccato. Leggende di monaci assassinati, scritture che forse celano il nome dell'omicida, un movente che si perde tra sospetti e sussurri di un'epoca lontana. Fra' Arcangelo era una vittima o un carnefice? Il suo segreto è stato sepolto con lui? Bruto Corvisieri naviga tra superstizioni locali e misteri custoditi per generazioni, mentre il paesaggio suggestivo della campagna laziale fa da cornice all'indagine. Con una scrittura avvincente e ricca di dettagli, Renato Corsini ci regala un giallo suggestivo dove il passato torna a galla insieme ai suoi spettri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it