Leggendo questo fumetto mai avrei pensato che fosse un’opera di esordio. Enrico Pinto orchestra una storia intrecciata e matura, con dialoghi realistici ed essenziali, sempre ben scritti. Tramite l’architettura veniamo catapultati in una Parigi centro di tensioni sociali, dove viene trattata l’attualità del razzismo e della coesione sociale come risposta. In tutto questo viviamo, insieme al protagonista, la realtà di un immigrato in Francia, della sua quotidianità lavorativa, e di come si ritrova casualmente a vivere qualcosa più grande di lui. Un’opera di esordio che non sembra di un esordiente.
Lo schermo bianco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,50 €
Lo schermo bianco, avvincente opera di esordio di Enrico Pinto, con un segno irrequieto e personalissimo ci trascina in una realtà in cui le metropoli sono sul punto di deflagrare, tra spinte xenofobe, controllo sociale e speculazione edilizia. Ma dove i sentimenti, come in giardini lasciati incolti, non smettono mai di attecchire.
Mentre Parigi è sconvolta da una lunga scia di attentati, un gruppo di dissidenti contesta le politiche reazionarie della Presidente della Repubblica alzando in aria, in segno di protesta, lo schermo bianco dei cellulari. Tra loro Sistine, l’eccentrica figlia di un archistar scomparso in circostanze misteriose. E Salvo, un immigrato italiano che con lei ha una travagliata relazione sentimentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciano 31 dicembre 2024Un esordio non esordio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it