Edoardo "Eddy" Della Nave, regista di origine elbana afflitto da un mal di mare cronico che lo tiene lontano dalla propria isola e dalla famiglia, ha raggiunto inaspettatamente il successo a cinquant'anni. Il suo ultimo film, La scelta di Alfio, ha riscosso un incredibile successo di pubblico e critica. Tutti, nell'ambiente, sono certi che sarà il candidato italiano all'Oscar. Ma è proprio quando tutto sembra girare per il verso giusto che la vita di Eddy deflagra. Lucilla, la sua compagna, attivista di un'organizzazione umanitaria e vent'anni più giovane di lui, vuole un figlio, e lo tormenta perché si sottoponga a un test di fertilità. David Levi, il suo bellicoso agente, gli tiene il fiato sul collo. L'avvenente ministro Rosalba Greco cerca di sfruttarlo per i suoi intrighi politico-famigliari, mentre una pornostar ungherese e un paparazzo bosniaco tentano di ricattarlo. Come se non bastasse, le condizioni di sua madre, affetta da Alzheirner, si aggravano, costringendo Eddy a fare i conti con il proprio passato e con il significato stesso della memoria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it