Schola. Storia. Arte. Charitas a Venezia (2022). Vol. 2: 1571-2021. Lepanto. Una vittoria europea. Atti del Convegno (Venezia, Scuola Grande di San Marco, 7 ottobre 2021)
450 anni fa nelle acque delle isole greche Echinadi (Curzolari per i Veneziani) si combattè il memorabile scontro navale fra la Lega Santa, di cui era parte decisiva la Repubblica Serenissima, e l'Impero Ottomano, passato alla storia come "la battaglia di Lepanto". Il 7 ottobre 2021, giorno della ricorrenza dei 450 anni, si sono dati appuntamento a Venezia, presso la Scuola Grande di San Marco, alcuni fra i maggiori studiosi dell'argomento per esporre e discutere in un convegno gli ultimi contributi della ricerca storica sui temi di Lepanto. Questo numero di Schola è interamente dedicato agli atti di detto convegno.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it