Schubert
Aimi Kobayashi, salita alla ribalta come vincitrice del Concorso Pianistico Internazionale Chopin del 2021, è stata elogiata da Gramophone come una pianista in grado di “catturare l'attenzione attraverso una linea fine e una dinamica sommessa, così come attraverso un gesto vivido e una forza bruta”. Ora segue gli album Warner Classics di Chopin e Liszt con un recital di Schubert: i quattro Impromptus D935, la Sonata in do minore D958 e il Rondo in la maggiore D951, un pezzo sostanzioso per due esecutori a un pianoforte. A duettare con lei c'è Kyohei Sorita, vincitore del concorso Chopin e suo marito. “La musica di Schubert ha una bellezza speciale che gli è propria”, afferma l'artista. “I pezzi che ho registrato per l'album sono stati scritti verso la fine della sua vita, quando aveva 30 o 31 anni. Io compirò 30 anni nel 2025... Ho pensato che sarebbe stato significativo per me suonarli alla stessa età in cui questo compositore di genio li scrisse... Le opere di Schubert sono solitarie, ma piene di tenerezza... È come se il compositore fosse consapevole della morte, ma nel mezzo di essa scopre un po' di felicità e la esprime nella sua musica”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it