Schubert in Love
A distanza di alcuni anni dall’uscita del suo album Love I Obey (ALPHA538), che incrocia musica barocca e folk, la cantante franco-statunitense Rosemary Standley rende omaggio a Schubert, questa volta con la complicità dell’ensemble Contraste. «Tutti noi ci portiamo dentro alcune note di Schubert» che si sono dedicati con entusiasmo a questo progetto apportando una tessitura originale, frutto delle loro rispettive influenze (classica, pop, jazz, folk), alla musica del compositore.
Hanno selezionato alcuni lieder tra i più conosciuti (Winterreise, Ständchen…) e alcuni brani strumentali altrettanto universali, integrandoli con ritmi e strumenti provenienti da altri paesi, inusuali per questo repertorio. Così la tromba jazz di Arielle Besson, la chitarra di Kevin Seddiki, le percussioni di Jean-Luc Di Fraja si assommano al pianoforte, al violino, alla viola, al violoncello… senza dimenticare la partecipazione straordinaria del soprano Sandrine Piau a duettare con Rosemary Standley.
Tutti gli arrangiamenti sono di Johan Farjot.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it