Schwanengesang
Dopo aver ricevuto grandi elogi con „Die Shone Mullerin“ (CD 4839958), il suo album di debutto su Deutsche Grammophon che ha ottenuto il Sunday Times Album of the Week e l‘Editor's Choice Gramophone Magazine, il baritono Andrè Schuen continua il suo viaggio schubertiano Schwanengesang, l'enigmatica raccolta di lieder di Schubert, è il soggetto della seconda uscita del baritono Andrè Schuen e del suo accompagnatore di lunga data Daniel Heide per Deutsche Grammophon. Il baritono Andrè Schuen definisce Schwanengesang "il mio più grande amore tra i lieder di Schubert. Soprattutto le ambientazioni di Heine; mi commuovono immensamente!". La sua ammirazione per il ciclo risale a prima che diventasse un cantante professionista: "È una delle prime composizioni liederistiche che ho conosciuto. Ricordo una registrazione con Dietrich Fischer-Dieskau che ascoltavo in continuazione". Schwanengesang raccoglie lieder su testi di Ludwig Rellstab, Henirich Heine e Johann Gabriel Seidl, messi insieme dopo la prematura scomparsa di Schubert.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it